Rinasco: versatilità, affidabilità, facilità di lavorazione. Il riciclato pari al nuovo.
Rinasco è il polipropilene innovativo che, oltre ad offrire caratteristiche di tenuta ottimali, vanta una facile lavorabilità: lo stampaggio infatti non necessita di configurazioni differenti rispetto ad un polimero vergine. È sufficiente impostare la macchina secondo gli standard usuali, per mettere subito in produzione lo stampato che si desidera.
Rinasco è a disposizione dei clienti come materiale con cui realizzare in proprio ogni tipo di prodotto. La fornitura di questo innovativo polimero consente a chiunque di entrare da subito nel mondo green, con la possibilità di avvalersi del supporto di tecnici specializzati, per qualunque specifica esigenza e in tutte le fasi di lavorazione.
L'originale ciclo produttivo Rinasco.
Rinasco è un polipropilene totalmente ecosostenibile, prodotto in esclusiva da Brado, con caratteristiche di funzionalità e tenuta pari al nuovo, ricavato da un mix di materiali di recupero che comprende sia polimeri rigenerati di provenienza post industriale (1), sia polimeri riciclati di provenienza post consumo (2) - ossia rifiuti selezionati, come imballaggi, prodotti tessili, giocattoli -, in una percentuale di circa il 50%. I materiali raccolti vengono monitorati e avviati ai laboratori specializzati (3), dove vengono trasformati sino a raggiungere i parametri qualitativi richiesti. Il polipropilene così ottenuto, viene quindi rafforzato con fibra di vetro. Il risultato finale (4) è un polimero strutturalmente identico ad una plastica vergine della stessa tipologia (PP-FV), che può essere utilizzato per realizzare una gamma vastissima di prodotti (5) garantiti dall’esperienza e dal know-how Brado.