Brado Plast

Nulla si crea. Nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Brado Plast.
L’essenza del futuro,
secondo Brado.

Brado da anni segue percorsi sempre più green, in una prospettiva di miglioramento di prodotto e di sistema che garantisca la massima ecosostenibilità.
BRADO PLAST è la divisione tecnologica che si occupa della messa a punto di nuovi polimeri PP (polipropilene) e PA (nylon) da materiali riciclati o rigenerati.
Rinasco:
il riciclato al 100%.


Prima creazione firmata Brado Plast è rinasco®, un polipropilene realizzato in collaborazione con un’azienda leader nel compounding, eco e bio.
Il prodotto viene interamente ricavato da materiali di recupero, in un mix che comprende sia polimeri rigenerati di provenienza post industriale, sia polimeri riciclati di provenienza post consumo:
questi ultimi (rifiuti selezionati, come ad esempio imballaggi, prodotti tessili, giocattoli, ecc.) vengono trasformati sino a raggiungere i parametri qualitativi richiesti.
Rifiuti capaci
di affermarsi.
In 5 mosse vincenti.


Ogni fase di selezione e trasformazione viene eseguita con la massima attenzione.
Un accurato compounding, innanzitutto, con il monitoraggio e l’analisi dei materiali di recupero. 
Il risultato finale è un polipropilene con caratteristiche meccaniche e di tenuta pari al vergine.
Dedicato a chiunque
voglia produrre
in modo green.


rinasco® è a disposizione dei clienti come materiale con cui realizzare in proprio ogni tipo di prodotto.
La fornitura di questo innovativo polimero consente a chiunque di entrare da subito nel mondo green, con la possibilità di avvalersi del supporto di tecnici specializzati, per qualunque specifica esigenza e in tutte le fasi di lavorazione.