Macchinari e sistemi avanzati, di pari passo con le competenze, la capacità manuale dei singoli addetti: un esempio del miglior Made in Italy, applicato al mondo della seduta.
Le soluzioni di avanguardia come l’impianto di distribuzione automatico della materia prima, i dosatori gravimetrici, l’utilizzo di robot cartesiani e antropomorfi, l’assistenza alle presse da parte di molteplici dispositivi di rilevamento e controllo. Questi e altri standard qualificano la produzione aziendale al più alto livello. Impianti di aspirazione e di illuminazione estremamente efficienti, garantiscono agli addetti il massimo benessere nell'ambiente di lavoro. Un aspetto determinante dell’etica di Brado, che viene monitorato di continuo ed a cui vengono destinati ciclicamente nuovi investimenti.
Un immagazzinamento funzionale, razionale, è la base del reperimento rapido di qualsiasi prodotto. E della sua pronta spedizione.
La fase di trasferimento tra i settori di produzione ed il magazzino è improntata alla miglior fluidità di processo, seguendo i principi dettati dalla Lean Production. L'attività di stoccaggio comprende i settori tecnologicamente avanzati di magazzino mobile e di magazzino verticale. La razionalizzazione della logistica - con la ripartizione dei prodotti in aree diversificate di stoccaggio, a seconda della loro maggiore o minore rotazione - consente ogni giorno un’efficace gestione degli ordinativi, anche con la possibilità di assecondare richieste ed esigenze improvvise dei clienti.